
Manuela Meneguzzer
Manuela Meneguzzer, vive e studia a Messina (Me), laureata all’università di Messina in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi sulla rivoluzione del ’68, specializzanda in psicologia e neuroscienze cognitive, prossima all’abilitazione, autrice di uno scritto sulla violenza di genere nella sezione quaderni Il rabdomante, ha pubblicato articoli di psicologia per la rivista d’arte e scienza Nova.
Sta frequentando un corso di alta formazione in Criminologia e Scienze forensi con la scuola di specializzazione IPP di Palermo.
È attiva nel sociale in varie associazioni di volontariato, ha vinto anche due premi in sezione, menzioni speciali per scritti su tematiche sulla violenza di genere all’Accademia Euromediterranea delle arti.
Ha conseguito un master di diagnosi e trattamento di disturbi di personalità e frequentato un corso di formazione alla relazione clinica.
Ha partecipato come relatrice ad alcuni eventi sulla violenza di genere e da autrice con un’intervista alla TV tele 90.
Appassionata da sempre alle tematiche di psicologia e criminologia e nella lettura e scrittura su temi socialmente rilevanti e a sfondo psicologico, vorrebbe dedicare la sua carriera ad aiutare le donne vittime di violenza.