Davide Gianmaria Aricò

Davide Gianmaria Aricò

Davide Gianmaria Aricò, nato a Catania il 26 Maggio 1970, è un artista poliedrico siciliano.

Tra gli anni ‘80 e ’90, produce le sue prime poesie; si dedica alla composizione di canzoni e sigle per programmi televisivi, e suona come chitarrista cantante in varie band musicali catanesi, tra cui i Nervous Breakdown, gli Inner Circle e gli Uncle Fester.

Cattura con il mezzo fotografico la realtà che lo circonda, la esplora con originalità attraverso la pittura e le opere grafiche e, parallelamente alla sua carriera accademica, la trasforma in aneddoti puramente visivi che riflettono la sua personalità artistica.

Le diverse opere da lui realizzate, molte delle quali appartenenti a Collezioni Private, nel corso degli anni sono state esposte, non soltanto nell’ambito di numerose mostre personali e collettive, ma hanno fatto vetrina anche in prestigiose e stimate Gallerie d’Arte sia in Italia che all’estero.

Dal 2018, collabora con il rotocalco online “laquintalettera” e dal 2021 con la testata giornalistica “Sikelian”, realizzando interviste e articoli su artisti, musicisti e scrittori siciliani.

È attivamente impegnato nella promozione di diverse iniziative volte alla rinascita della scena musicale e artistica siciliana ed in particolare della Città di Catania.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.