La Casa Editrice

L’attività della Carthago Edizioni inizia nel 2006, per volontà di Giuseppe Pennisi e, sorretta solo dall’amore per la carta stampata, diviene anno dopo anno una solida realtà editoriale caratterizzata dalla serietà e dalla qualità delle opere pubblicate. Più in particolare il lavoro ha inizio, con il giornale “L’Inchiostro Mensile”, nell’ambito della comunicazione e della cultura, per perseguire un ben preciso sviluppo letterario, visivo e fotografico  e per dare corpo alle memorie e ai valori dei suoi diversi autori. Da qui la casa editrice muove i primi passi e ben presto comincerà a correre per dare sempre maggior lustro ai propri autori e alle loro pubblicazioni.

Il nostro team

  • Gaspare Edgardo Liggeri

    Gaspare Edgardo Liggeri

    Il Presidente

  • Margherita Guglielmino

    Margherita Guglielmino

    La Responsabile Editoriale

  • Giuseppe Pennisi

    Giuseppe Pennisi

    L'Amministratore

… un ponte che unisce i sogni degli autori
ai sentimenti dei lettori.

Una storia in continua evoluzione

Per dare ulteriore sviluppo a tale attività, nel 2015, la casa editrice Carthago assume la veste di S.r.l.s.. Forma societaria che riveste a tutt’oggi e che conserverà fino a quando mutate esigenze imprenditoriali non suggeriranno diversamente. Solo oggi, dopo aver festeggiato il proprio decennale d’attività e grazie all’impulso donato dall’intervento del Presidente Dr. Gaspare Edgardo Liggeri e della Responsabile Editoriale Margherita Guglielmino, la Carthago può vantare oltre un centinaio di pubblicazioni e l’apertura di diverse collane editoriali (Biblio-teche, Lex et Societatem).

La Casa Editrice partecipa a diverse fiere del libro ed eventi di carattere editoriale, tra cui il Salone del libro di Torino e il Catania Book Festival.

Dal 2018 collabora con lo studio di progettazione grafica K95.

La Casa Editrice
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.