Elena Nugnes

Elena Nugnes

Elena Nugnes, laureata in Lettere Moderne, ha insegnato Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Aversa.

Nell’ambito della scuola si è occupata del disagio giovanile e ha promosso l’invito alla lettura organizzando incontri con scrittori e critici.

Appassionata lettrice e instancabile viaggiatrice si è dedicata alla scrittura.

Ha pubblicato con Luigi Pellegrini Editore il romanzo “Le avventure di una casalinga disperata” con il quale ha vinto il premio letterario nazionale “Ecce dominae” a Roma.

Con il suo secondo romanzo “Caro figlio” ha conseguito la menzione d’onore al premio “Bukowski” di Viareggio, menzione d’onore al premio “Gadda” di Milano, ha vinto il premio della giuria al Premio internazionale “Sirio Guerrieri” e infine Premio della Giuria al concorso “Club della poesia” di Cosenza.

Con il racconto “La terra promessa” ha vinto il premio nazionale “Festa dei popoli” di Aversa, con il racconto “La svolta” la menzione d’onore al concorso “Club della poesia” di Cosenza e infine con il racconto “Un angelo caduto dal cielo” ha conseguito la menzione d’onore al concorso nazionale “Penna d’autore”.

Con l’attuale romanzo “Alle pendici del Vesuvio – Una saga familiare” è risultata finalista al torneo letterario “Lo scrittore”, ha vinto il premio della giuria al Concorso internazionale Città di Firenze e la menzione di merito “Premio Internazionale Kalos”.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.